Marketing e programmazione. Perché sono i migliori alleati digitali?
- Perché dovresti sapere come programmare se lavori nel marketing? Nel seguente articolo spieghiamo quali sono i vantaggi di studiare Marketing e Programmazione.
- Voglio studiare Marketing.
Sommario
- Marketing Digitale e Programmazione Web
- Dove posso lavorare se studio marketing digitale e programmazione
- Lavorare nel digital traffic
- Lavorare come E-sports Marketing
- Lavorare come RTB Manager
- Lavorare come Big Data Specialist
- Lavorare come Digital Project Manager
- Lavorare come sviluppatore
- Lavorare come e-commerce manager
- Perché studiare Web Marketing e Programmazione
- Il posto migliore per studiare digital marketing
Marketing Digitale e Programmazione Web
Marketing e programmazione sono stati quasi sempre trattati come due settori totalmente diversi fino al boom dei dati, che ci ha fatto capire come siano due concetti del tutto complementari.
Da qualche anno i media digitali fanno parte della nostra vita quotidiana di consumatori e abbiamo visto come, a poco a poco, siano stati implementati alcuni strumenti e applicazioni di dispositivi mobili e siti web con cui interagiamo nella nostra vita quotidiana. A fronte del cambiamento delle forme di consumo, la quantità di informazioni a cui accediamo è cresciuta in modo esponenziale, ma con una vita utile sempre più breve.
Ora più che mai siamo alla ricerca di opinioni e recensioni dei prodotti e dei servizi che ci interessano e questo fa sì che le campagne di marketing cerchino di attirare l'attenzione di un pubblico molto più selezionato, ma anche più informato.
Dove posso lavorare se studio marketing digitale e programmazione
Questi grandi cambiamenti, fortunatamente, hanno portato anche a nuove opportunità nel mercato del lavoro e nuovi lavori richiedono una formazione specifica per aiutarci a combinare tutte le nostre competenze. In MasterD avrai accesso ai migliori corsi di marketing e ai migliori corsi di programmazione web.
Lavorare nel digital traffic
Questo tipo di profilo è uno dei più richiesti e implica la conoscenza perfetta delle canalizzazioni di vendita nei processi digitali per stabilire strategie redditizie, scalabili e sostenibili. Se le canalizzazioni e le conversioni in ambiente digitale sono la tua passione, questa è la tua posizione.
Lavorare come E-sports Marketing
Gli sport basati sui videogiochi sono sempre più diffusi e questa tendenza ha rafforzato un settore che, già da solo, stava crescendo a un ritmo vertiginoso. Arrivare a generare engagement con il tuo pubblico e adattare le strategie di storytelling è qualcosa che viene dal classico mondo dello sport, quindi se conosci il mondo dell'organizzazione di eventi, conosci il personal branding in questo campo e conosci bene il mondo dei videogiochi, sei sulla strada giusta.
Lavorare come RTB Manager
RTB è un sistema di offerta in tempo reale per campagne SEM sui social network ed i motori di ricerca. I responsabili della gestione di queste tematiche a metà strada tra marketing, economia e programmazione sono essenziali nelle grandi aziende e nelle agenzie di comunicazione per l'ottimizzazione delle campagne.
Lavorare come Big Data Specialist
Si tratta di un profilo sempre più necessario, che deve essere in grado di leggere e interpretare tutti i dati provenienti dal sito web e dai social network dell'azienda. L’obiettivo di questa figura professionale è analizzare il pubblico di riferimento e conoscere l'opzione migliore per generare traffico in base ai programmi, gusti, interessi personalizzati... per ottenere strategie ottimali. Se quello che ti piace è l'interpretazione statistica in ambiente digitale, questa è il tuo futuro.
Lavorare come Digital Project Manager
Se quello che ti piace è lo sviluppo di progetti digitali che aiutano a raggiungere gli obiettivi dell'azienda, questa posizione risponde alle tue aspettative. Un project manager digitale è responsabile dello sviluppo tecnico di prodotti o servizi online al fine di creare nuove linee di business o mantenere quelle esistenti, quindi è il mix perfetto tra programmazione e marketing.
Lavorare come sviluppatore
Lo sviluppatore è responsabile della programmazione di pagine web, della gestione dei loro miglioramenti e della risoluzione di problemi di SEO, usabilità, gestione del back-end. Questo tipo di profilo può essere generico o specifico e ci sono buone opportunità di lavoro per tutti i tipi di professionisti.
Lavorare come e-commerce manager
L'esperto di e-commerce è responsabile della gestione del processo di vendita online. Dopo la forte digitalizzazione del business avvenuta negli ultimi anni, è una delle posizioni più richieste nel mondo del marketing e della programmazione, quindi è consigliabile conoscere il meglio di entrambi i mondi.
Perché studiare Web Marketing e Programmazione
Nell’attuale contesto di informazioni online, telelavoro e trasformazione digitale è essenziale integrare le nostre conoscenze con competenze in settori versatili come la programmazione web, la creazione di contenuti o la gestione dei social media, ma anche in analisi, SEO o pubblicità su Internet.
Non lasciare da parte la tua formazione e rafforza il tuo curriculum per diventare un profilo a 360°.
Il posto migliore per studiare digital marketing
In MasterD puoi studiare Web Development e Digital Marketing per acquisire tutte le conoscenze necessarie all’implementazione di una strategia digitale che comprende posizionamento, analisi e attività di marketing. Inoltre, imparerai a programmare in linguaggi come HTML, CSS, JavaScript, Python o PHP, oltre a utilizzare strumenti FullStack, come BootStrap, Materialize o Wordpress, che renderanno più facile lo sviluppo.
Se vuoi lavorare in uno dei settori più richiesti, è tempo di iniziare la formazione con i migliori esperti.
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