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Esplora il mondo del Fashion Design e Marketing

Se vuoi conoscere ogni dettaglio del mondo del fashion design e sei alla ricerca di una formazione completa relativa a questa realtà, il nostro corso di Fashion Design e Marketing è perfetto per te!

Il corso è la soluzione ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo del fashion design con un approccio pratico, ma allo stesso tempo vuole approfondire la parte di comunicazione e pubblicità del fashion marketing. Durante la tua formazione scoprirai come è cambiata la moda nel tempo, imparerai a disegnare figurini e a progettare i capi, inoltre apprenderai come creare e promuovere il tuo marchio di moda.

Alla fine del corso, non solo saprai realizzare una collezione di moda, ma sarai anche capace di valorizzare il brand di aziende del settore e sviluppare efficaci strategie di marketing.

Formazione in Fashion Design e Marketing

Durante questo corso, acquisirai le conoscenze fondamentali del marketing per iniziare a muoverti nel settore ed imparerai ad utilizzare gli strumenti che ti permetteranno di entrare nel mondo del lavoro, grazie alla possibilità di ottenere la certificazione META.

Inoltre, al fine di aiutarti a progettare e sviluppare il tuo portfolio professionale, potrai conseguire la certificazione CANVA, che attesta la tua conoscenza di questo strumento pratico e intuitivo.

Formazione con Esperti

  • Materiale Didattico Online e carteceo
  • Metodologia Formazione Aperta Flessibilità e personalizzazione 
  • Formazione con Esperti Corso con professionisti del fashion design
  • Campus Online La migliore tecnologia per la formazione
  • Eventi di Moda In tutte le città d’Italia
  • Stage in Aziende Accedi al mercato del lavoro con MasterD

Programma del Corso Fashion Design e Marketing

Il corso garantisce l'acquisizione delle competenze per intraprendere una carriera nel settore del Fashion Design con competenze di marketing. Le unità principali del corso sono:

  • Storia della moda        
  • Sistemi di rappresentazione   
  • Tecnologia tessile        
  • Progetti di moda          
  • Marketing della moda
  • Progetto finale

Sbocchi Professionali

  • Stilista di moda industriale
  • Prêt-a-Porter Designer
  • Product Manager
  • Product Buyer
  • Product Designer
  • Designer di abbigliamento da lavoro
  • Costumista
  • Consulente di moda
  • Fashion editor per pubblicazioni
  • Designer di accessori
  • Illustratore di moda
  • Marketing Strategist
  • Brand Manager 
  • Visual merchandiser

Domande frequenti

Qual è la differenza tra fashion design e fashion marketing?

Il Fashion Design e il Fashion Marketing sono due ambiti distinti, ma complementari, nell'industria della moda.

Il Fashion Design si occupa di creare prodotti di moda che rispondano alle esigenze e ai gusti del mercato. Infatti, i fashion designer sono responsabili di tutto il processo di progettazione: dalla concezione dell'idea, al disegno dei modelli, alla scelta dei materiali, fino alla realizzazione del capo finale.

Il Fashion Marketing invece è incentrato sul posizionare il marchio di moda sul mercato, aumentare la visibilità e le vendite dei prodotti, nonché stabilire una connessione solida con il pubblico di riferimento. I professionisti di questo settore creano strategie di branding, sviluppano campagne pubblicitarie, coordinano gli eventi di moda e analizzano le tendenze di mercato.

Perché è importante conoscere il marketing per una carriera nel mondo della moda?

Il marketing serve a creare strategie di comunicazione specifiche che coinvolgono i consumatori, creano brand awareness e promuovono i prodotti. Ciò include la pianificazione di campagne pubblicitarie, l'utilizzo dei social media, la partecipazione a eventi del settore e altro ancora.

Di cosa si occupa un visual merchandiser?

Il visual merchandiser si occupa di progettare e implementare strategie visive per ottimizzare la presentazione dei prodotti e migliorare l'esperienza d'acquisto dei clienti.

Richiedi informazioni gratise senza impegno!

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