Corso di Sales Management e E-commerce
Attenzione per il cliente e ottime capacità comunicative sono queste le abilità della figura del Sales Manager. Il corso di Sales Managment e e-commerce di MasterD è un percorso formativo che ti fornirà le competenze necessarie per avere successo nel settore commerciale. Grazie al corso imparerai a lavorare direttamente con i clienti e tramite gli strumenti tecnologici dell'informazione e della comunicazione e sarai capace di organizzare, realizzare e controllare le operazioni di vendita. Potrai anche imparare a realizzare il tuo e-commerce e a gestire le piattaforme e-commerce.
Al termine del corso di Sales Management e E-commerce, avrai imparato come pianificare e organizzare le attività commerciali quotidiane, controllando il loro corretto andamento e risolvendo eventuali disservizi che si presentano. Inoltre, saprai come effettuare analisi di mercato, sviluppare strategie aziendali efficaci e preparare il piano di vendita per migliorare il posizionamento e la promozione di un prodotto.
Il corso di Sales Management e E-commerce ti permette di ottenere le certificazioni ufficiali di Google Ads e Google Analytics, oltre a quelle di Hootsuite, Canva, Mailchimp e dei Social network (Meta, Tiktok, Twitter, Youtube).
Corso Sales Management e E-commerce
Formazione in Sales Management e E-commerce
Se è il tuo sogno diventare un sales manager, scegli MasterD! Ti offriamo una metodologia di studio personalizzata e flessibile, con il supporto di un team di docenti specializzati (insegnante, coach e counselor) che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.
- Campus Online: studia da qualsiasi dispositivo dove e quando vuoi.
- Lezioni live streaming: interagisci con i docenti e i compagni.
- Videolezioni 24 ore su 24: potrai sempre rivedere le lezioni tutte le volte che vorrai, anche su dispositivi mobili.
- Masterclass con esperti: segui le lezioni di esperti per approfondire gli argomenti di studio.
Caratteristiche
- Materiale Didattico Online e carteceo
- Campus Online La migliore tecnologia per la formazione
- Masterclass e Workshop Tenuti da esperti
- Formazione professionale Sales manager
- Pratica con focus sul mondo del lavoro
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Partnership con Umana
Accedi ai colloqui con le aziende
Certificazioni del Corso di Sales Management & e-Commerce
Con noi puoi ottenere certificazioni nei seguenti strumenti maggiormente utilizzati del settore:
- Certificazione Google Ads
- Certificazione Google Analytics
- Certificazione Hootsuite
- Certificazione Canva
- Certificazione Mailchimp
- Certificazione Social Networks (Meta, Tiktok, Twitter, Youtube)
MasterD è Google Partner e Youtube Partner.
Insieme a Umana per costruire il tuo successo!
Grazie alla partnership che è stata stretta con Umana i nostri corsisti del corso di Sales Management & e-Commerce hanno l’opportunità di entrare a far parte del database di Umana e di essere contattati per sostenere un colloquio conoscitivo e di valutazione delle competenze acquisite con il corso, telefonicamente o presso l’agenzia Umana più vicina alla loro residenza.
Con questo contatto diretto, il candidato potrà essere contattato per partecipare ad academy pre-assuntive per il settore ICT, corsi di approfondimento, messi a disposizione gratuitamente da Umana, per rispondere alle specifiche richieste dalle aziende in cerca di personale.
Una grande opportunità per dare una marcia in più alle professioni dedicate al management dell'e-commerce!
Chi è UMANA?
UMANA è una delle più importanti agenzie per il lavoro italiane, autorizzata dal Ministero del Lavoro, che ha lo scopo di far incontrare le persone con le realtà imprenditoriali italiane e multinazionali.
Grazie ad una vasta gamma di servizi Umana coniuga le esigenze delle risorse umane delle imprese con i curricula dei profili candidati, creando rapporti virtuosi tra persone e le aziende nel territorio in cui operano.
MasterD e AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing: i vantaggi per te
MasterD è associata AISM (Associazione Italiana Sviluppo Marketing), un’organizzazione no-profit impegnata nel promuovere l'eccellenza e l'innovazione nel campo del marketing.
L’associazione tra MasterD e AISM offre un accesso diretto a una rete di esperti e risorse, potenziando ulteriormente la tua crescita professionale:
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Formazione di eccellenza: rimarrai al passo con le ultime novità nel campo del marketing, partecipando ad aggiornamenti online, tra webinar e seminari, tenuti da esperti del settore associati ad AISM.
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Networking di qualità: parteciperai a incontri di networking dove potrai connetterti con figure di spicco del settore e costruire reti di contatti preziose.
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Dibattiti attivi: potrai partecipare in maniera attiva agli incontri e ai dibattiti organizzati da AISM, arricchendo così la tua comprensione del marketing e delle sfide connesse.
Programma del Corso di E-commerce
Il programma del corso di Sales Management e E-commerce comprende:
- Fondamenti di attività commerciale (funnel e strumenti di vendita, comunicazione commerciale interna ed esterna, gestione key account)
- Tecniche di vendita e strategie di fidelizzazione
- Gestione e strategie dell'attività e intermediazione commerciale
- Gestione ed ottimizzazione della customer experience (esperienza del cliente)
- Strategie omni-channel e piattaforme e-commerce
- Principi di web design e user experience (UX)
- Logistica, servizio clienti e modalità di pagamento per e-commerce
- Strategie di marketing per e-commerce e ottimizzazione SEO/SEM
- Gestione CRM (Customer Relationship Management)
- Leadership, team building e coaching
- Creazione e-commerce
- Gestione del tempo e dei conflitti
- Progetto finale del corso di Sales Management e E-commerce
Sbocchi Professionali
Grazie al corso di Sales Management e E-commerce potrai lavorare in qualsiasi settore produttivo, all'interno dell'area commerciale e delle vendite, sia come dipendente che come imprenditore. Potrai diventare:
- Sales Manager
- E-commerce specialist
- Coordinatore commerciale
- Customer success specialist
- Sales consultant
- E-commerce manager
- Export sales manager
- Sales performance manager
- Delegato commerciale
- Sales operation manager
- Responsabile controllo gestione vendite
- Responsabile Vendite
- Coordinatore commerciale
- Supervisore televendita
Domande frequenti
Cos’è l’e-commerce?
Per e-commerce si intende la pratica del commercio elettronico che avviene quando si acquistano e si vendono prodotti su Internet. Nell’e-commerce i consumatori possono visitare siti web di aziende o piattaforme di vendita online, sfogliare cataloghi di prodotti, fare acquisti e completare transazioni di pagamento attraverso canali digitali. È un settore in crescita rapida e in continua evoluzione che beneficia delle innovazioni tecnologiche che migliorano l’esperienza di acquisto online.
L’e-commerce ha rivoluzionato il modo in cui le persone fanno shopping, offrendo comodità ed efficienza. Permette di aver accesso ad una vasta selezione di prodotti e la possibilità di confrontare prezzi e recensioni prima di prendere una decisione d’acquisto. È diventato fondamentale anche per le imprese, consentendo loro di raggiungere un pubblico globale e di operare a livello internazionale senza le limitazioni del negozio fisico.
Esistono diversi tipi di e-commerce:
- B2B (Business-to-Business): il B2B e-commerce si riferisce alle transazioni commerciali elettroniche tra due o più imprese. In questo modello, le aziende vendono prodotti, servizi o informazioni ad altre aziende attraverso una piattaforma online. Un esempio di B2B e-commerce è Alibaba.
- Il B2C e-commerce si riferisce alle transazioni commerciali elettroniche tra un'impresa e un consumatore. In questo modello, le aziende vendono prodotti o servizi direttamente ai consumatori finali attraverso un canale online, come un sito web di e-commerce. Un esempio di B2C e-commerce è Amazon.
Quanto guadagna un Sales Manager?
Lo stipendio medio di un Sales Manager è di 50.000 € all'anno che consiste all’incirca a circa 2.500 € netti al mese, ovviamente questi dati possono cambiare in base alle mansioni e alla politica aziendale (salario base, bonus e provvigioni). In genere, una figura agli inizi può guadagnare sui 25.000 €, cifra che con l’esperienza può aumentare in maniera considerevole fino ai 70.000€ e anche più.
Qual è lo stipendio di un E-commerce Manager?
Negli ultimi anni si è visto un aumento della richiesta per questa figura professionale, soprattutto grazie al crescente numero di e-commerce che stanno nascendo di recente. Un e-commerce manager in una prima fase guadagna attorno ai 25mila euro l’anno. Con un’esperienza e le competenze acquisite nell’arco di 5 anni, lo stipendio aumenta a 45.000 € l’anno, le figure senior, invece, possono arrivare anche a 80mila euro.
Di cosa si occupa il sales manager?
Il sales manager è una figura cruciale nel processo di sviluppo ed implementazione delle vendite. Tra le più importanti funzioni che svolge ci sono:
- La gestione e la supervisione del team di vendita (selezione e assunzione di nuovi membri del team, formazione e sviluppo delle competenze di vendita, assegnazione obiettivi)
- Monitoraggio delle performance di vendita (metriche di vendita, tassi di conversione, entrate)
- Gestione delle relazioni con i clienti (gestione CRM)
- Sviluppo e pianificazione delle strategie di vendita (analisi di mercato, opportunità di crescita, definizione degli obiettivi e pianificazione attività).
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